KOF Previsioni turistiche

Il turismo è un pilastro importante dell'economia svizzera, soprattutto a livello regionale. Le tendenze a lungo termine e i cambiamenti nella struttura degli ospiti sono di grande importanza per queste regioni. Anche per questo motivo, è importante riconoscere i cambiamenti in una fase iniziale.

KOF ha costruito un'ampia base di conoscenze nel campo del turismo per diversi anni e ha continuamente migliorato e ampliato i suoi metodi di previsione. La previsione del turismo si basa su un gran numero di variabili macroeconomiche sviluppate da ricercatori esperti nei settori dell'inflazione, del mercato del lavoro e della crescita economica. Inoltre, gli indicatori ad alta frequenza sono usati per prevedere la domanda logistica.

Due volte all'anno, all'inizio della stagione estiva in maggio e all'inizio della stagione invernale in ottobre, vengono pubblicati i risultati del KOF Tourism Forecast e gli indicatori turistici internazionali selezionati.

Évolution des nuitées (avec prévision)

News

Previsioni KOF per il turismo svizzero: lenta ripresa in vista - i turisti svizzeri sostengono il settore del turismo

Già alla fine dell'estate si è osservata una graduale ripresa del settore turistico - anche per quanto riguarda i turisti europei. Tuttavia, il pilastro fondamentale dell'industria del turismo è costituito ancora dai turisti svizzeri, mentre i mercati lontani si stanno riprendendo solo molto lentamente. Secondo un'analisi speciale del KOF, il settore paralberghiero ha superato la crisi pandemica meglio del settore alberghiero.

Pubblicazioni

Contact

Tim Reinicke
  • LEE G 207
  • +41 44 632 32 53
  • vCard Download

KOF FB Konjunktur
Leonhardstrasse 21
8092 Zürich
Switzerland

JavaScript has been disabled in your browser