2018
Inversione di tendenza per il turismo svizzero
![chaeserrugg](/it/notizie-eventi/media/comunicati-stampa/2018/10/inversione-di-tendenza-per-il-turismo-svizzero/_jcr_content/pageimages/imageSmall.imageformat.contentteaser.783897301.jpg)
La stagione estiva è andata bene, conformemente alle stime del KOF. Anche le prospettive per la stagione invernale sono positive. Il turismo svizzero è riuscito ad invertire la tendenza. Il KOF prevede un incremento dei pernottamenti del 2,7% nel 2019 e del 2,4% nel 2020. Grazie al contenimento dei prezzi la competitività delle destinazioni svizzere negli ultimi anni è migliorata.
KOF Previsioni per il turismo svizzero: la ripresa del turismo svizzero continua
![Rigi](/it/notizie-eventi/media/comunicati-stampa/2018/05/kof-previsioni-per-il-turismo-svizzero-la-ripresa-del-turismo-svizzero-continua/_jcr_content/pageimages/imageSmall.imageformat.contentteaser.541227571.jpg)
Le zone turistiche della Svizzera possono contare su una stagione invernale positiva. Le prospettive per la stagione estiva e per i prossimi due anni, secondo le ultime previsioni KOF, sono anch’esse favorevoli. Grazie allo sviluppo economico positivo dell'eurozona e al tasso di cambio più vantaggioso, anche gli ospiti provenienti dall'Europa tornano ad essere più numerosi in Svizzera. Le zone turistiche della Svizzera possono contare su una stagione invernale positiva.